Le iniziative di Reach Italia per il weekend prenatalizio

15 dicembre 2010 alle 11:00 | Pubblicato su Uncategorized | Lascia un commento

Mancano ormai pochi giorni al Natale, ma Reach Italia è impegnatissima all’organizzazione di iniziative che si terranno in tutto il territorio nazionale. Oltre al concerto in programma sabato 18 Dicembre a Milano presso la chiesa di S.Apollinaire in Via Ceriani, 3, il prossimo weekend sarà ricco di attività all’insegna della solidarietà. I volontari delle sezioni Reach di Bologna e Pisa sabato e domenica saranno all’uscita dei supermercati Expert e Carrefour e confezioneranno i doni di Natale, raccogliendo le offerte per il progetto “Vaccinazioni contro la meningite”.

Aiutare la popolazione del Burkina Faso contro l’emergenza meningite impegnerà anche la sezione di Cesena, che organizza per sabato 18 Dicembre presso la sala “Costruttori di pace” in Via Carlo Emilio Gadda, 300 una cena con lo scopo di raccogliere fondi proprio per sostenere l’acquisto delle vaccinazioni.

A Bracciano, invece, i volontari dell’Aisa “Associazione Italiana Scout Avventisti” sabato e domenica saranno all’uscita dell’ipermercato “La Scaglia” di Civitavecchia e presenteranno oggettistica africana ed altro materiale prodotto dalla sezione locale di Reach.

Il clou del weekend prenatalizio targato Reach Italia si raggiungerà però a Firenze e Palermo. Infatti, presso la propria sede in Via del Pergolino, 1/4,  la sezione Reach Toscana, promotrice della lotteria “Gesti di solidarietà, organizza per domenica 19 dalle 17 alle 21:30 un evento all’insegna della musica, dell’intrattenimento con giochi e stand gastronomici (con piadine romagnole e specialità fiorentine). Alle 19:30 è prevista l’estrazione dei biglietti della lotteria. Durante la serata è previsto il collegamento in streaming con la sede della scuola di Meccanica di Reach Italia in Burkina Faso.
A Palermo venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 Dicembre i volontari incontrano i palermitani ed i sostenitori Reach in Via Gioacchino Di Marzo, 27.

Presso lo stand sarà anche possibile acquistare oggettistica africana. Domenica 19 alle 21 ci sarà un concerto di musica Gospel presso la Cappella della Chiesa Avventista trasmesso da Radio Voce della Speranza. Durante l’evento ci sarà un collegamento in streaming con la sede della scuola di Meccanica di Reach Italia in Burkina Faso. Sarà quindi un’altra occasione per far conoscere le attività della nostra associazione.

La Redazione

Advertisements

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: